Per vita digitale non si intende la creazione di un avatar virtuale mediante il quale relazionare con gli altri, per vita digitale si intende l'intrecciarsi della nostra vita con la tecnologia, il semplice possesso di un lettore mp3 è un esempio di questo intreccio.
All'inizio vi erano i computer, enormi macchine che rivestivano pareti intere con un costo assurdo, alle quali non ci si poteva neppure avvicinare se non si era un tecnico NASA.
Oggi tutti posseggono un computer, i quali stanno diventando sempre più piccoli e meno cari, al computer si affiancano i vari accessori, fra i quali l'Hard Disk esterno il quale è usato come storage per i nostri file più importanti che siano foto di un determinato evento, oppure semplicemente i nostri film preferiti.
Ormai tutto è digitale, la macchinetta fotografica, persino il portafoto digitale touchscreen hanno inventato, ma di quest'ultima innovazione io non ne sentivo la necessità.
Il digitalizzare la nostra vita i nostri impegni rende tutto più facile, avere le informazioni a portata di clic, i ricordi a portata di clic, gli impegni a portata di clic ci fa risparmiare molto tempo, ci sono tante persone che sostengono che la tecnologia sta uccidendo i rapporti umani, in realtà se usata come si deve, può rafforzarli, ricordate la maggior parte delle volte siamo solo noi fautori dei nostri mali.
è un post inutile, e probabilmente non ha molto senso, ma almeno ho scritto qualcosa.
Luca